PIANO ECONOMICO PORTASOLUTIONS: Ecco cosa faremo per i nostri Clienti

In situazioni delicate e di emergenza come quella del COVID-19, la soluzione migliore, e ovviamente più difficile da applicare, è quella di mantenere i nervi saldi e una forte lucidità mentale.



LUCIDITÁ MENTALE E VISIONE A LUNGO TERMINE



Chi ha sempre lavorato bene negli anni precedenti e ha ben capitalizzato il proprio lavoro, oggi può vantare una situazione più sicura e “protetta” rispetto alle aziende che, al contrario, non si sono mai preoccupate di applicare il PRINCIPIO DELLA PRUDENZA, tanto noto in Economia Aziendale.
Chiamato da mio padre (Classe 1937), in modo genuino, “Fieno in Cascina”.

Tra gli aspetti su cui PORTASOLUTIONS ha lavorato a fondo e con molta precisione e attenzione, c’è sicuramente quello del pacchetto clienti.

Infatti, per anni abbiamo mirato a stipulare collaborazioni, cercando di selezionare aziende sane, con principi e valori aziendali forti.

Per questo preciso motivo siamo convinti al 100% che il pacchetto clienti oggi sia un asset importantissimo e un patrimonio da preservare a difesa del sistema lavoro e di tutte le aziende e i portatori di interessi del settore.

Quindi, fatta questa premessa, l’azienda PORTASOLUTIONS sta lavorando per mettere in atto un PIANO ECONOMICO DI EMERGENZA a sostegno dei propri clienti.

Siamo talmente fiduciosi e convinti dei nostri clienti e delle buone prospettive per il loro futuro che, insieme a tutta la Governance aziendale, da settimane, stiamo studiando e siamo pronti a varare un vero e proprio “PIANO PORTA”, come aiuto per i nostri clienti.

Un piano a più livelli, che toccherà varie tematiche di tipo economico-sociale, a tutela dei nostri clienti, e che verrà sbloccato step by step nelle prossime settimane e mesi.



ECCO IL PRIMO PASSO DELL’INIZIATIVA RISERVATA AI CLIENTI PORTASOLUTIONS


Prima di spiegarti di cosa si tratta, vorrei fare un rapido riassunto delle prime due iniziative già messe in atto.

Infatti, sappiamo tutti che ci troviamo in un periodo molto impegnativo per le nostre aziende, inutile nasconderlo.
Ma allo stesso tempo, secondo il mio personale giudizio, questo è anche un momento molto interessante, che riserverà tante opportunità per chi saprà coglierle.

Per questo ho voluto fare la mia parte e, a inizio marzo, ho lanciato sui canali social la PRIMA INIZIATIVA, con la decisione che PORTA SOLUTIONS S.p.A. non avrebbe bloccato alcun pagamento verso fornitori, per non innescare un effetto domino molto pericoloso sulla nostra supply chain, in quanto lo riteniamo un asset molto importante, da preservare.
Per fortuna, ho visto poi altre aziende seguire questo stesso modello di pensiero e iniziativa.

Quando il Governo decise di chiudere le aziende per contenere l’epidemia, ho attivato la mia SECONDA INIZIATIVA, che ho chiamato “UNITED vs COVID-19“.
Con questa seconda iniziativa, ho messo a disposizione ciò che avevo in quel momento, ovvero un PORTACENTER Standard, a titolo GRATUITO, per utilizzarlo nella produzione di componenti medicali come, per esempio, valvole per ossigeno.
Inaspettatamente, diverse aziende ITALIANE, GIAPPONESI, TEDESCHE, piccole e grandi, come FANUC, ITTEDI, GUHRING, MAR AUTOMAZIONI, mi hanno contattato per unirsi all’iniziativa, esprimendo la loro volontà di contribuire gratuitamente con i loro prodotti e servizi alla causa “UNITED vs COVID-19” che avevo lanciato.
Questo sorprendente episodio di avere 10 aziende al mio fianco mi ha fatto riflettere molto e sono veramente onorato di poterne essere il capofila.



ORA TOCCA AI NOSTRI CLIENTI.



A maggio partirà ufficialmente la TERZA INIZIATIVA, di tipo economico-sociale, che è appunto il PIANO ECONOMICO DI EMERGENZA PORTASOLUTIONS, teso ad aiutare la ripartenza dei nostri clienti, per affrontare le nuove sfide all’interno di un contesto economico ormai da molti definito “di Guerra”.

Sono convinto più che mai che per VINCERE in guerra non solo bisogna avere buona volontà, coraggio e determinazione, ma anche i giusti mezzi!

Ormai, da quando nel lontano 2005 ho iniziato a proporre i primi PORTACENTER costruiti in serie, oggi ho la CERTEZZA MATEMATICA che FLESSIBILITÀ di adattamento e VELOCITÀ di esecuzione sono le nuove regole del gioco (e lo saranno sempre di più) per poter CAMBIARE e VINCERE.

Un’Economia di Guerra ha bisogno di FLESSIBILITÀ e PRODUTTIVITÀ, per cui il PORTACENTER interpreta in modo ancor più importante questi BISOGNI essenziali per puntare ai 3 STEP fondamentali: 

  • Pianificare.
  • Agire.
  • VINCERE!


  • PRIMO STEP DEL “PIANO PORTA”


    Ai SOLI già clienti e possessori di Macchine PORTA, per combattere in un’Economia di Guerra, metteremo a disposizione, in esclusiva, un PORTACENTER Standard che potrà essere consegnato in 15 giorni, con un anticipo SOLO del 10%, mantenendo congelato il 90% dell’importo per tutto il 2020. 

    Chi approfitterà di questa grande occasione potrà veramente ottenere un vantaggio competitivo imperdibile e irripetibile per tutto il 2020.



    ANTICIPO DEL 10% E PER TUTTO IL 2020
    IL 90% DELL’IMPORTO SARÀ CONGELATO.



    Una decisione presa con tanta responsabilità e fiducia nei confronti dei nostri clienti più stretti e fedeli.

    Quindi, nelle prossime settimane, i già clienti PORTASOLUTIONS riceveranno una lettera dedicata, che spiegherà questo primo passo del PIANO PORTA.

    Poi seguiranno altri punti, a scaglioni, quindi tieniti collegato perché faremo in modo di dare il massimo per tutti.



    Se sei interessato ad avere più informazioni o sapere
    cosa prevede per te e per la tua azienda
    il PIANO PORTA…



    RICHIEDI ORA UNA CONSULENZA DIRETTA
    con un nostro Tutor Tecnico.



    Manda subito un’email a porta@flexible-production.com per avere maggiori informazioni.



    Ai tuoi risultati,
    Maurizio Porta


    Master Trainer PORTA PRODUCTION METHOD